ITA | ENG | ESP | CAT

Descrizione immagine

info@panicodesign.net | Tel. + 39 0256567955

CORSO RHINOCEROS 5.0

Costo:

300 € (tutto compreso) - presso la sede

250 € (tutto compreso) - online


Inizio del corso:

10 novembre 2015


Durata del corso: 

20 ore, per un totale di 6 lezioni.


Numero partecipanti: 

Minimo 4 persone, massimo 10 persone. Possibilità di fornire corsi individuali e/o presso la sede del corsista.


Materiale didattico:

Possibilità di fornire il software ad uso 30 giorni. 

Dispensa del corso in funzione delle lezioni in versione PDF e/o cartaceo. 

Necessario portare il proprio PC (CPU 64 bit, Scheda Grafica prestazioni elevate, RAM 4 GB, Meglio 8 GB, spazio su disco 600 MB).


Richiedi informazioni

Descrizione del corso:

Il corso base prevede la realizzazione di modelli 3D per l’architettura o per il design ed è rivolto a chi non ha alcuna conoscenza del programma o una conoscenza basilare. Verranno affrontati i temi legati all’interfaccia grafica del disegno 2D per definire successivamente le geometrie 3D. SI partirà da forme semplici per arrivare a definire delle forme di maggiore complessità attraverso operazioni Booleane, superfici patch e rete di curve. 

Non è necessaria nessuna conoscenza di base di programmi per la grafica 2D e 3D. Il corso consente l’accesso a tutti coloro che si affacciano per la prima volta a programmi di grafica o a chi già ha competenze in altri software. 

 

Operazioni Preliminari e interfaccia Grafica

Interfaccia grafica di RHINOCEROS, impostazioni generali e unità di misura, navigazione nell’ambiente 3D e nelle finestre delle viste, linea di comando del programma

 

Il modello 2D

Creazione della base bidimensionale per il lavoro, gestione dei livelli e generazione di geometrie quali linee archi e curve di tipo spline. Gestione degli Snap di precisione, importazione ed esportazione verso altri programmi di grafica.

 

Il modello 3D

Tecniche per la modellazione 3D attraverso strumenti di estrusione, rivoluzione, nuvole di punti e curve di sezione. Modellazione per l’architettura e implementazione delle scene con la costruzione di oggetti di design con esempi pratici da svolgere.

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine